Adventour

ADVENTOUR

Un’avventurosa e adrenalinica esplorazione dei versanti più spettacolari e tecnici dell’isola d’Elba in 3 escursioni guidate.
Divertenti e impegnative discese ma non solo, anche singletrack in salita per mettere alla prova la nostra tecnica e abilità.
Limiteremo il più possibile l’asfalto per dedicarci ai migliori trail dell’isola, in tre diverse aree, partendo direttamente in bici dal nostro alloggio convenzionato.

GIORNO 1 – POMERIGGIO
Pedaleremo in direzione Lacona, attraversando la spiaggia del Lido di Capoliveri fino al promontorio di Capo Stella dove incontreremo i primi trail su cui “prendere le misure” in previsione dei successivi, in un crescendo tecnico, arrivando a passaggi su rocce e insidiosi tratti scavati, sempre affacciati sulle spiagge di Lacona e Laconella del golfo di Lacona.
Rientro in relax su asfalto con tappa aperitivo presso il panoramico chioschetto bar degli Acquarilli.
GIORNO 2 – GIORNATA
Direzione nord sui singletrack tecnici della dorsale che porta a Cavo, avanzando il livello dei trail si alza. Rientriamo verso Rio per goderci ancora un paio di trail prima di pranzo. Pomeriggio più soft lungo i trail di confine con Porto Azzurro per riavvicinarci al nostro alloggio.
GIORNO 3 – MATTINA
Mattinata dedicata al Capoliveri Bike Park e i suoi spettacolari trail e paesaggi. Raggiungeremo subito la vetta del Monte Calamita, punto più alto del promontorio di Capoliveri, da cui iniziamo a tuffarci nelle varie discese a picco sul mare, attraversando paesaggi diversi per ogni discesa: pinete, arbusti della macchia mediterranea, aree minerarie dismesse e vigneti. Rientreremo poi alla piazza di Capoliveri per salutarci.

Potrebbe anche interessarti

Tour personalizzato

e-Bike Holiday

Richiedi informazioni

Indirizzo
Località Mola, 57031 Capoliveri, Isola d’Elba (LI)
Contatti
+39 346 3738780‬
© 2024 Bike Hub All Rights Reserved. Bike Hub snc di M.Zonca & M.Zanini | P.IVA e C.F.: 02020970493 | Credits Bomber Web Marketing